Video Sorveglianza

S&S telefonia sta sempre più consolidando la sua presenza sul territorio con la proposta della progettazione, l’installazione e la manutenzione di sistemi di videosorveglianza che stanno diventando un elemento sempre più importante degli apparati di sicurezza, in quanto danno la riprova visiva dell’accadimento.

Se ieri solo le grandi aziende potevano permettersi una rete di telesorveglianza, oggi le nuove generazioni di telecamere sono alla portata di tutti coloro che vogliono monitorare da locale o da remoto le proprie attività commerciali, produttive, istituzionali o abitazioni private.

La continua innovazione nel settore della videosorveglianza, sostenuta dalla diminuzione dei costi, ha enormemente ampliato gli orizzonti del mercato di riferimento.

S&S telefonia ha avviato un interessante progetto in collaborazione con l’Assessorato al Commercio della città di Cairo Montenotte che prevede il collegamento di decine di telecamere dislocate sul territorio con la centrale operativa di comando della Polizia Municipale. Questo apparato consente alle telecamere installate all’interno di attività commerciali sparse per il territorio comunale, oltre ad un risultato dissuasivo, consentono il controllo ed il monitoraggio dei locali offrendo un valido aiuto per contrastare i reati contro la proprietà privata (furti e danneggiamenti).

Quelle piazzate esternamente, inviano immagini 24 ore su 24 alla centrale di controllo presso il Comando della Polizia Municipale, dove gli operatori in servizio possono visualizzarle in tempo reale ed intervenire tempestivamente.

​Questo ulteriore strumento, sommato ai sistemi già esistenti, consente quindi di scoraggiare e prevenire reati contro la persona (scippi, aggressioni, violenze) e di gestire tempestivamente gli adeguati interventi in caso di attività dolose, di emergenze come incendi, allagamenti, incidenti stradali o in caso calamità naturali. (letture targhe millesimo e roccavignale)




​Nel 2014 abbiamo realizzato 3 nuovi progetti inerenti al monitoraggio del territorio, riguardano il Comune di Millesimo, il Comune di Roccavignale, il Comune di Levice, in questi comuni abbiamo introdotto il nuovo sistema di Videosorveglianza di ultima generazione, ossia abbinare telecamere a Lettura Targhe ad alta velocita’ (max 150/180/ km/h), con telecamera per la visualizzazione d’insieme, tutte le telecamere sono collegate tramite potentissimi ponti radio a norma CE, e le immagini in diretta o in remoto posso essere consultate immediatamente tramite smartphone in dotazione alla Polizia Locale. (millesimo roccavignale)



Da questi progetti nel 2015 siamo arrivati all’utilizzo delle telecamere per scoprire siti di abbandono rifiuti , in modo particolare telecamere alimentate da pannelli fotovoltaici che in assenza totale di illuminazione mantengono le riprese per oltre 10 giorni, il facile posizionamento tramite pali gia’ precedentemente allestiti, e il basso costo delle postazioni oltre alla perfetta visualizzazione delle immagini, consente con certezza di avere uno strumento altamente tecnologico e praticamente infallibile. (postazioni mobili)

La costante ricerca di prodotti di altissima qualita’ a prezzi decisamente competitivi, propone la nostra azienda ai vertici assoluti del mercato provinciale e regionale, per competenza innovazione e qualita’ del servizio decisamente superiore alla media.